Sito - Regolamento - Che cosa è Detective Conan - Ultime Modifiche al Forum
Detective Conan Fans Forum

Reply
DC tra i manga da ricordare in futuro
view post Posted on 22/7/2009, 20:15Quote

Io sono l'erede di Conan Edogawa, detective!!!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/7/2009, 18:19

CITAZIONE
Oricon, sito nipponico specializzato in indagini online, questa volta ha chiesto a 900 lettori appassionati di manga (150 esponenti per ognuna delle categorie teenagers, ventenni e trentenni raggruppate per sesso) quale serie meriterebbe di essere ricordata dalle future generazioni tra l'immensa produzione giapponese. Questi sono i risultati del sondaggio:

1. Slam Dunk

2. One Piece

3. Dragonball

4. Doraemon

5. Sazae-san

6. Detective Conan

7. Kochira katsushika-ku kameari Koen-mae hashutsujo (Kochikame)

8. Chibi Maruko-chan

9. Hagane no renkin jutsushi (Fullmetal Alchemist)

10. Hana yori dango

Siete d’accordo? Quale sarebbe la vostra classifica ideale?

Fonte: http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22723
Un mio parere personale: alcuni di questi manga non li conosco neppure, quindi non posso giudicarli. Sono contento perchè in questa classifica sono presenti il mio manga preferito (Detective Conan, ovvio!) e uno (che amo) di cui attualmente mi sto occupando della traduzione amatoriale in italiano (visto che la Star Comics tempo fa ha pubblicato solo sei volumi tematici, che io ovviamente ho comprato), cioè Doraemon. I primi tre della classifica erano abbastanza prevedibili. Io comunque avrei inserito anche un altro capolavoro che è Death Note...

FORZA CATANIA

"C'è chi può e chi non può: io può" Angelo Massimino
"Voglio diventare lo Sherlock Holmes del terzo millennio" Shinichi Kudo - Detective Conan
"Un ladro è un artista che solo con la fantasia e l'abilità agguanta la sua preda; i detective non fanno che guardare e criticare, sono inutili" Kaito Kid - Detective Conan
"L'uomo non può andare contro lo scorrere del tempo; se cerca di cambiarlo a forza verrà punito" Shiho Miyano - Detective Conan
"Al mondo ci sono cose che è meglio non sapere" Kenzo Masuyama (Pisco) - Detective Conan
"Sono un ladro, non un bugiardo" Kaito Kuroba (Kaito Kid) - Magic Kaito
"Forse è meglio non sapere cosa pensano gli altri di noi" Takeshi Goda (Gian) - Doraemon
"Il mio forte è ripristinare le discussioni impolverate" Rubbenino

MIO TEST

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 23/7/2009, 09:48Quote

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group: ConanXAi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 23:03

4 di quei manga non li ho mai sentiti.

Dragon Ball è una pietra migliare del mondo dei manga, considerato il successo avuto, per cui è logico che sia nella lista.

Doraemon, anche lui conosciutissimo, l'autore sarà felice di sapere che la sua opera è tanto apprezzata da essere inserita in questa lista.
Anche come anime ha avuto successo, anche se non so quanti episodi abbia prodotto.

Il nostro Conan forma le menti di noi giovani d'oggi, portandoci a capire che col filo da pesca si può tutto.
E questo lo capiranno anche i nostri figli e nipoti se tra 40-50 anni Conan sarà ancora in circolazione (con ristampe, ovvio! Non che la serie continua ancora!).

One Piece non l'ho mai seguito a livello di manga, ma solo come anime.
La fantasia dell'autore è senza confini, viste tutte le avventure di Rufy e della sua ciurma.

Su Slam Dunk non posso dire niente, in quento non l'ho mai letto, ma credo che parli di pallacanestro.

Secondo me, ci sarebbe stato bene anche Naruto, che è molto popolare e la trama è ricca di colpi di scena, considerando che Kishimoto è fan di Toriyama e di Dragon Ball.

Death Note, eh, Rubbenino?
Quando cominciò l'anime su MTV non lo conoscevo neppure, e dopo le prime puntate mi piacque, dato che la trama non stancava.
Cercai il manga e lo trovai in italiano fino al penultimo volume, mi sembra, spoilerandomi che cosa doveva ancora succedere nel cartone.
Poi l'ultimo volume l'ho letto in inglese, scoprendo che manga e anime avevano una fine diversa, ma tutte e due mi sono piaciute.
Non ci sarebbe stato male Death Note nella lista, perché a me mi ha fatto capire che una persona sola non può cambiare questo mondo, neanche con un quaderno omicida, perché poi, alla fine, verrà presa e fermata.

Il mio forum:

image

Le mie fiction più esilaranti:
Il rapimento di Conan! Detective Ai!
Un nuovo supereroe?! Lo scontro finale con l'organizzazione nera!
La pulzella e l'eroe! Un duo formidabile!
Stupendoman colpisce ancora!

Citazioni da Calvin & Hobbes:
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi. (There's never enough time to do all the nothing you want.)

Se fai il lavoro male, dopo magari non te lo fanno fare più. (If you do the job badly enough, sometimes you don't get asked to do it again.)

La realtà continua a rovinare la mia vita. (Reality continues to ruin my life.)

Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci. (Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us.)

Se vuoi peggiorare una brutta giornata, passala desiderando l'impossibile. (To make a bad day worse, spend it wishing for the impossible.)

Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla. (As far as I'm concerned, if something is so complicated that you can't explain it in 10 seconds, then it's probably not worth knowing anyway.)

imageXimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 23/7/2009, 10:03Quote

Io sono l'erede di Conan Edogawa, detective!!!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/7/2009, 18:19

CITAZIONE (calvin93 @ 23/7/2009, 10:48)
Doraemon, anche lui conosciutissimo, l'autore sarà felice di sapere che la sua opera è tanto apprezzata da essere inserita in questa lista.
Anche come anime ha avuto successo, anche se non so quanti episodi abbia prodotto.

Bhe, purtroppo l'autore di Doraemon (in realtà sono due) è morto, infatti neanche il manga ha mai avuto un finale. Come dici tu l'anime ha moltissime puntate. Ad essere onesto mi dispiacciono due cose di Doraemon:
-che da molti è visto come un manga/anime da bambini (stessa sorte del nostro Conan)
-che viene data scarsa considerazione al manga qui in Italia (basti pensare che la Star Comics ha pubblicato solo sei volumi tematici anzichè il quarantacinque totali, a mio parere per paura di ottenere scarse vendite)

Comunque come dicevo nel mio messaggio di prima mi sto occupando della traduzione italiana del manga (anche se in rete si trovano solo i primi quarantadue file, quindi praticamente solo quattro volumi circa. Si trova anche Doraemon Plus, che consiste in cinque volumi contenenti storie non presenti nella serie vera e propria). Insomma, in realtà la serie è come se avesse cinquanta volumi. Ovviamente le storie dell'anime non si rifanno tutte a quelle del manga, anche se mi è capitato diverse volte di vedere puntate tratta da qualche storia letta nel manga. Da sottolineare anche che quest'anno uscirà il trentesimo film.

FORZA CATANIA

"C'è chi può e chi non può: io può" Angelo Massimino
"Voglio diventare lo Sherlock Holmes del terzo millennio" Shinichi Kudo - Detective Conan
"Un ladro è un artista che solo con la fantasia e l'abilità agguanta la sua preda; i detective non fanno che guardare e criticare, sono inutili" Kaito Kid - Detective Conan
"L'uomo non può andare contro lo scorrere del tempo; se cerca di cambiarlo a forza verrà punito" Shiho Miyano - Detective Conan
"Al mondo ci sono cose che è meglio non sapere" Kenzo Masuyama (Pisco) - Detective Conan
"Sono un ladro, non un bugiardo" Kaito Kuroba (Kaito Kid) - Magic Kaito
"Forse è meglio non sapere cosa pensano gli altri di noi" Takeshi Goda (Gian) - Doraemon
"Il mio forte è ripristinare le discussioni impolverate" Rubbenino

MIO TEST

P_MSG P_WEBSITE Top
2 replies since 22/7/2009, 20:15

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

I Nostri Affiliati
About:Blank [Il Forum], forum,internet,musica,arte,cultura,videogames,videogiochi,attualità,video,you tube,imageshack,hosting,emule,torrent,p2p,link eD2K,artista,link,affiliazioni,about blank,love,anime,manga,fumetti,cinema,tv,programmi,computer,grafica,storia,pensieri,parole,testi,politica,religione,contest,gruppi musicali,spam,word game,film,divx Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Entrate sul nuovo ZummmZummm v2.0, vi sorprenderà!!
Dragon Ball Z Gt Image Hosted by ImageShack.us Anime island SPAZIO DISPONIBILE SPAZIO DISPONIBILE
SPAZIO DISPONIBILE SPAZIO DISPONIBILE SPAZIO DISPONIBILE SPAZIO DISPONIBILE SPAZIO DISPONIBILE

Hyper è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner