Avete mai "doppiato" una canzone (cioè sostituire le parole, spesso tutte, con altre)? A me è una cosa che piace molto fare, però mentalmente (quindi senza scrivere un testo). Tempo fa ho provato a fare la parodia di "Quando i Bambini Fanno Oh", che ho provato a trasformare in "Quando i goleador fanno goal", dedicandola ad un ex attaccante del Catania. Comunque quella che mi è venuta meglio è la parodia di "Siamo una Squadra Fortissimi" (di Checco Zalone), trasformata qualche anno fa con l'aiuto di mio cugino in "Sei un Politico Scarsissimo" (riferendoci, ovviamente ironicamente, all'allora Primo Ministro Romano Prodi). Ecco qui il testo:
CITAZIONE
0.14
Mangi la pasta al brodo,
come hai imparato da bebè.
Quando mangiavi,
invece di spruzzare l’Amuchina.
Quante patatine rubavi dal bar.
Perché sognavi un giorno che fosti diventato
Primo Ministro insieme ad Amato
Berlusconi è con te, ma gli devi dimostrare che
SEI UN POLITICO SCARSISSIMO
insieme a ministri calvissimi
Che non fate niente
e volete l’aumento
Voi siete franatissimi
e super Prodissimi
E se cade il governo
La colpa è solo della Destra
“Pronto, Romanello, perché non ti muovi più, la Destra sta vincendo in tutte le città, sta vincendo”
Imbroglioni!
Siamo vittime dell’illealità
Ecco che noi cerchiamo,
di truccare le schede alla “Berluscà”
e ci riusciremo
“Grande Prodi Romano, stampa tante schede che ci salviamo qua dall’illealità”
Paga il pizzo alla Moratti
Che poi ti lava i piatti
SEI UN POLITICO SCARSISSIMO
insieme a ministri stanchissimi
Che non fate niente
e volete l’aumento
Perché voi siete stupidissimi
e alla Destra sono intelligentissimi
E se cade il governo
La colpa è solo della Destra
Per la cronaca comunque avrei fatto tranquillamente anche la parodia su Silvio Berlusconi.
0.14 indica il tempo da attendere dopo aver fatto partire la canzone prima di iniziare a cantare. Provateci, la canzone non è venuta tanto bene ma vi farà comunque fare quattro risate. E voi avete mai fatto la parodia di qualche canzone? Se sì (e se volete) postate qui il testo!
Se volete un consiglio per provare a cantare le canzoni "doppiate", scaricate il file .midi della canzone, che è quello usato per i karaoke. Quindi quando aprirete il file con Windows Media Player o programmi simili sentirete solamente il sottofondo musicale.
FORZA CATANIA
"C'è chi può e chi non può: io può" Angelo Massimino
"Voglio diventare lo Sherlock Holmes del terzo millennio" Shinichi Kudo - Detective Conan
"Un ladro è un artista che solo con la fantasia e l'abilità agguanta la sua preda; i detective non fanno che guardare e criticare, sono inutili" Kaito Kid - Detective Conan
"L'uomo non può andare contro lo scorrere del tempo; se cerca di cambiarlo a forza verrà punito" Shiho Miyano - Detective Conan
"Al mondo ci sono cose che è meglio non sapere" Kenzo Masuyama (Pisco) - Detective Conan
"Sono un ladro, non un bugiardo" Kaito Kuroba (Kaito Kid) - Magic Kaito
"Forse è meglio non sapere cosa pensano gli altri di noi" Takeshi Goda (Gian) - Doraemon
"Il mio forte è ripristinare le discussioni impolverate" Rubbenino
MIO TEST